Apri Palermo

Su Radio Spazio Noi InBlu va in onda Apri Palermo, in collaborazione con la Caritas Diocesana, format di 10 storie che raccontano speranze, desideri, bisogni, accoglienza, disponibilità e amore.

APRI è un progetto della Caritas nazionale, finalizzato a creare migliori condizioni di integrazione per i migranti, rafforzando il loro percorso di autonomia e sensibilizzando le comunità all’accoglienza del prossimo. Anche per l’Arcidiocesi di Palermo APRI è stato rivolto a persone già presenti sul territorio che sono state coinvolte in percorsi mirati di integrazione attraverso l’impegno sinergico di famiglie (tutor), operatori della Caritas diocesana, comunità e parrocchie.

Con Apri Palermo, anche Radio Spazio Noi InBlu, radio dell’Arcidiocesi di Palermo, partecipa all’iniziativa nazionale, attraverso 10 storie che rappresentano concretamente una porta che si apre, quella di una famiglia che accoglie e sostiene.

        

Apri Palermo a cura di Antonio Iaconianni sono 10 puntate di dieci minuti ciascuna in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45 e alle 20.00 (sino al 30 luglio).

Ospiti della sesta puntata di lunedì 26 luglio sono Anna Balistreri, tutor ed Efe.

È possibile riascoltare le puntate, trasmesse anche in streaming, in podcast.

Buon ascolto!

 

 

Share